We stand with Ukraine 🇺🇦 STOP WAR
Photo Exhibition

Infliction

"Senza titolo" da "Infliction" 2014, © Heiko Tiemann
“Senza titolo” da “Infliction” 2014, © Heiko Tiemann

Photo exhibition: Heiko Tiemann | Infliction
a cura di CartaBianca | in mostra dal 10 al 27 febbraio 2015 | presso Polifemo, La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano | inaugurazione lunedì 9 febbraio 2015 alle 18.30


“Ho iniziato a lavorare a questo progetto nel 2013 a Duisburg in Germania, all’interno di una scuola per bambini con diversi livelli di trauma e disturbi dell’apprendimento, come la Sindrome di Asperger. Queste immagini vogliono mostrare individui dimenticati all’interno della società, che vengono sempre più trascurati da meccanismi e dinamiche presenti nel nostro sistema. Ho voluto dar loro una voce visuale, che si fonda unicamente sulla storia del singolo individuo, sul suo aspetto e sul suo stato mentale.
Le immagini sono enclave visive individuali. Ciascuna fotografia è a sé stante. Sono mondi autonomi all’interno di una cornice, che interagiscono solo se mostrati insieme.” (Heiko Tiemann)

Heiko Tiemann nasce in Germania nel 1968, studia psicologia a Münster, e fotografia presso l’Università di Essen. Si specializza in fotografia con un Master presso il Royal College of Art di Londra nel 2004. Dal 2006 vive e lavora a Düsseldorf in Germania, come artista e docente.

Support PRIVATE Photo Review Support us today →

PRIVATE

PRIVATE [ photography & writing ] More »

Leave your opinion:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also
Close
Back to top button
×
Close

Adblock Detected

We do not post commercial ads. We only promote our internal services.

Please whitelist our website and continue your journey with us…