s.t. foto libreria galleria – via degli ombrellari, 25 Roma. Dal 7 ottobre al 10 novembre 2013, dal lunedì alla domenica 10:30-19:30. Inaugurazione : lunedì 7 ottobre, ore 19:00-22:00.
More info : www.stsenzatitolo.it

A quattro anni di distanza da Notebook, Lorenzo Castore presenta un nuovo capitolo del suo diario fotografico in bianco e nero, nato in collaborazione con s.t foto libreria galleria, dove sarà esposto dal 7 ottobre al 10 novembre, nell’ambito di Fotografia – Festival Internazionale di Roma.
Notebook II muove dagli stessi presupposti, dall’idea di recuperare, ricomporre e condividere un insieme di situazioni scatti emozioni del proprio vissuto quotidiano. Non dunque un racconto lineare, con un ordine tematico o cronologico predefinito, quanto piuttosto un album in cui le foto dei volti e dei luoghi familiari si abbinano a immagini di incontri fortuiti ma non meno intensi.
Nato a Firenze nel 1973, Lorenzo Castore si trasferisce da bambino a Roma, e dopo il liceo parte per New York dove matura la sua vocazione di fotografo di strada. Da allora ha continuato a viaggiare e a fotografare in giro per il mondo, presentando il suo lavoro in numerose mostre e su diverse riviste sia in Italia che all’estero.
Ha pubblicato due libri: Nero (ed. Motta, 2004), una ricerca sui minatori del Sulcis e Paradiso (ed. Peliti, 2006), un lavoro a colori nato da un lungo soggiorno a L’Avana, premiato con il Leica European Publishers’ Award for Photograph.