We stand with Ukraine 🇺🇦 STOP WAR
Event

‘Oltre la materia’ gli artisti ricordano M. Giuffredi

© Rhodri Jones
© Rhodri Jones

Mostra di arte visivi dal 17 gennaio al 14 di febbraio 2015 presso le sale sotterranee dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (Via Belle Arti 56), Italia. Orari di apertura della mostra: dal lunedì al venerdì ore 10-19, sabato ore 10-14. Orari di apertura durante Art City: ven 23 gennaio ore 10-19, sab 24 ore 10-19; ore 21-2.00, dom 25 ore 10-14.


Si tratta di lavori di pittura, fotografia, scultura, installazioni, video, opere sonore. Tra gli artisti coinvolti l’illustratore e designer Emanuele Lamedica, Beppe Chia, Giuseppe Cassibba, Pierluca Cetera, il fotografo inglese Christopher Taylor, il fotografo gallese Rhodri Jones, la francese Véronique Poczobut, vari artisti docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e un gruppo di artisti cinesi di fama internazionale, come Ding Yi, Liu Jianhua, Song Haidong, Zeng Hao, Yang Shaobin, Zhang Enli, uno dei pittori cinesi più quotati a livello internazionale, il fotografo Luo Yongjin e altri ancora.

© Emanuele Lamedica
© Emanuele Lamedica

Ciascuno di loro ha dedicato un’opera realizzata per l’occasione a Giuffredi, studioso che la curatrice Monica Dematté ricorda “dotato di grande e varia curiosità per il sapere umano, autore di saggi critici densi di richiami illuminanti: un ponte, un canale che ha unito persone e saperi”. Giuffredi aveva viaggiato a più riprese in Cina, incontrando artisti locali e studiando le loro opere. “Grazie alle sue conoscenze – ricorda ancora Monica Dematté – sapeva scoprire aspetti non scontati nell’arte cinese contemporanea. Il più grande pregio di Maurizio era la sua capacità di elevare ogni espressione umana che gli sembrasse degna ad un livello superiore, universale”.

L’elenco completo degli artisti e delle opere in mostra si può trovare su:
www.moartspace.com/it/oltre-la-materia

Support PRIVATE Photo Review Support us today →

Véronique

photo editor

Leave your opinion:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Articles

Back to top button
×
Close

Adblock Detected

We do not post commercial ads. We only promote our internal services.

Please whitelist our website and continue your journey with us…